Centro Estivo
Da anni Storie in Mongolfiera si occupa di centri estivi per bambini con: laboratori creativi, artisti e scientifici, caccia al tesoro e giochi di movimento, grandi giochi, attività creative nella natura, tornei, picnic nel bosco.
Per Bambini dai 3 anni
Laboratorio Teatrale
Un’occasione per i bambini di incontrarsi, stare insieme, divertirsi e imparare in un ambiente accogliente e stimolante.
Per bambini dai 5 ai 10 anni con un incontro ogni settimana.
Laboratori Creativi
Incollare, ritagliare, infilare, costruire e colorare, tante attività differenti per favorire lo sviluppo dell’autonomia e la crescita.
Per bambini dai 3 agli 8 anni con un incontro a settimana.
Psicomotricità
Favorire la salute psico-fisica del bambino e accrescere lo sviluppo delle sue potenzialità in modo giocoso e allegro.
Per bambini dai 3 ai 6 anni in su con un incontro ogni settimana.
Yoga
Attraverso lo yoga il bambino ha la possibilità di imparare a rilassarsi, respirare e ad entrare in contatto con la sua forza interiore.
Per bambini dai 3 anni con un incontro a settimana.
Laboratori Artistici
Stimolare le emozioni, le capacità sensoriali e percettive dei bambini. Sotto la guida di esperti in arte
Per bambini dai 4 anni in su con un incontro ogni settimana.
Letture Animate
Fare ascoltare la lettura di una storia che prende vita attraverso la voce narrante, con l’ausilio della gestualità e della musica dei suoni della mimica aiuta il bambino a immergersi completamente in un mondo diverso.
Per bambini dai 3 anni con un incontro a settimana.
Corso di Cucina
Ogni incontro tante ricette diverse da realizzare insieme! I bambini impareranno come si fa la pasta fatta in casa, una crostata, i biscotti, le polpette, insomma tante pietanze che potranno ripetere a casa insieme ai genitori.
Per bambini dai 3 ai 10 anni in su con un incontro ogni settimana.
Feste a tema
Feste a Tema personalizzate in ogni dettaglio, grazie all’esperienza dei nostri collaboratori specializzati nel feste per bambini e ragazzi. Siamo alla continua ricerca di novità: dal set up della location, all’allestimento di palloncini cercando di rendere possibili i desideri dei bambini.