Regolamento dello shop online di storieinmongolfiera.it

1. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.storieinmongolfiera.it, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.storieinmongolfiera.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Storie in Mongolfiera e il Cliente.
1.2 Storie in Mongolfiera srls è proprietaria del sito www.storieinmongolfiera.it che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento. , iscritta al Registro Imprese di Roma al nr. REA RM- 1526621.
1.3 “Prodotti”: sono costituiti dai libri, giochi e gadget facenti parte del proprio assortimento.
1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.5 “Sito”: l’insieme delle pagine Web relative al sito www.storieinmongolfiera.it

2. Ambito di applicazione – effetti:

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati sul sito www.storieinmongolfiera.it, in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. Formalizzazione contrattuale

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Storie in Mongolfiera devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del Luogo di consegna dei Prodotti.
3.3 L’ordine di acquisto trasmesso a Storie in Mongolfiera vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
3.4 La conferma d’ordine da parte di Storie in Mongolfiera, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

3.5 Storie in Mongolfiera ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Storie in Mongolfiera nel caso sia Storie in Mongolfiera a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Storie in Mongolfiera darà espressa comunicazione di ciò al Cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

3.6 Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.

3.7 Storie in Mongolfiera si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. Tempi e modalità di consegna

4.1 Storie in Mongolfiera provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia ovvero tramite il servizio postale.
4.2 I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Storie in Mongolfiera.
4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo degli stessi, attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Storie in Mongolfiera.
4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Storie in Mongolfiera, al momento della spedizione unitamente al prodotto acquistato, e sarà intestata sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito www.storieinmongolfiera.it .

5. Prezzi
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da Storie in Mongolfiera, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati,

6. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

6.2 Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità e i relativi tempi di consegna dei prodotti sono meramente indicativi, in quanto non sono aggiornati in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo ordine sul Sito dello stesso prodotto da parte di più Clienti ovvero del possibile ordine, da parte del medesimo Cliente, di più esemplari di uno stesso prodotto, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Fermo restando che l’addebito viene effettuato solo al momento in cui l’ordine sarà “Pronto per la spedizione” (ossia quando il sistema informatico ha accertato la disponibilità dei prodotti ordinati per la loro spedizione)

6.3 La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Storie in Mongolfiera, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

7. Responsabilità di Storie in Mongolfiera

7.1 Storie in Mongolfiera non si assume alcuna responsabili per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Storie in Mongolfiera si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

8. Obblighi del cliente

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo.
9.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Storie in Mongolfiera – piazza Bortolo Belotti 4 – 00139 Roma, entro i termini previsti per legge.
9.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del telegramma.
9.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati.
9.5 Se il recesso viene effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna ove non ancora consegnata la merce verrà accreditato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
9.6 Il rimborso è gratuito e verrà effettuato nel minor tempo possibile, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui Storie in Mongolfiera viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
9.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Storie in Mongolfiera.
9.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
9.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Storie in Mongolfiera.

9.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

10. Modalita’ di pagamento e spedizione

10.1 I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso PAY PAL, oppure con bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di Storie in Mongolfiera, non potrà più essere modificata. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Storie in Mongolfiera srls.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Storie in Mongolfiera srls non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

10.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza Storie in Mongolfiera ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione all’addebito.
10.3 Le spese di spedizione saranno calcolate a tariffa fissa Italia. Dopo aver inserito l’indirizzo comparirà il riepilogo completo dell’ordine, comprese le spese di spedizione. A quel punto si potrà procedere alla scelta della modalità di pagamento.

10.4 Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Storie in Mongolfiera avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

11. Garanzie sui prodotti

11.1 Storie in Mongolfiera garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito, ma non assume responsabilità alcuna in ordine a quali, confezionamento ed etichettatura di prodotti non di sua produzione, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente. Storie in Mongolfiera garantisce la sola integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna.
11.2 Per quanto riguarda i Prodotti confezionati ed etichettati da Storie in Mongolfiera, questa si assume la responsabilità limitatamente al confezionamento ed al rispetto della normativa vigente in materia di etichettatura.
11.3 Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna; il Cliente ha il diritto di chiedere ed ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di Storie in Mongolfiera.

12. Controversie
12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con Storie in Mongolfiera è sottoposta alla giurisdizione italiana.
12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Roma, se ubicati nel territorio italiano.
12.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente quello di esecuzione del contratto.

Dove Siamo

Piazza Bortolo Belotti 4

00139 Roma

Orari di Apertura

Lunedì: 16 – 19
dal Martedì al  Sabato 10-13 / 16 – 19
Domenica: Chiuso

Contatti

06 86939348
392 2379872
storieinmongolfiera@gmail.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato su eventi e attività. Iscriviti alla nostra Newsletter, ti promettiamo che non invieremo mai spam.

Iscrizione effettuata con successo