Recensioni dei ragazzi

L'Albero al Centro del Mondo

L’Albero al centro del mondo – Recensioni Ragazzi

Recensione di Gino, alunno della 2C della Scuola Giambattista Vico di Roma

 

L’albero al centro del mondo di Jaco Jacobs vi invita a sognare tra i rami di un albero. Non
lasciatevi scappare questi fantastici capitoli. I protagonisti Marnus e Leila che cercano in maniera diversa di attirare le attenzioni non avute, Marnus dai propri genitori e Leila dal padre che le aveva insegnato ad arrampicarsi per la prima volta su quell’albero. Non è mai troppo tardi per difendere un ideale, non è mai troppo tardi per chiedere aiuto e non è mai troppo tardi per far capire che si sta combattendo un errore. Sono troppi gli alberi, gli animali e le persone invisibili che dal nulla sono spariti e di cui nessuno si ricorda.

Recensione di A.F. della 2C della Scuola Giambattista Vico di Roma

 

Questo libro racconta di due ragazzi Leila e Marnus, che vogliono salvare un albero che sta per essere abbattuto. Il libro è bello anche se in alcuni punti molto ripetitivo, per il resto fluido.
Il libro è stato scritto da Jaco Jacobs, che si concentra soprattutto sul fatto che Leila amando tanto quell’albero riesce a farlo amare a tutte le persone che la circondano. Questo libro è adatto a tutte le età.

Recensione di M.P. della 2C della Scuola Giambattista Vico di Roma

 

Questo libro parla di un ragazzo e una ragazza che tentano di salvare un albero dall’essere
abbattuto. Il libro spiega l’importanza di credere in ciò che si vuole realizzare nella vita.
Libro bello, storia appassionante ma alcuni passaggi non sono chiari: si parla di cose che non sono state spiegate prima e si capiscono solo più avanti nel libro. Per il resto consiglio di leggere questo libro perché aiuta a credere di più in se stessi.

Recensione di B.T. della 2C della Scuola Giambattista Vico di Roma

 

Il libro parla di due ragazzi che vogliono salvare un albero che loro chiamano “l’albero al centro del mondo”. Questo libro è stato scritto da Jaco Jacobs, uno scrittore di origine africana. È un libro molto carino con finale inaspettato. È abbastanza facile da capire e scorrevole tranne in alcuni punti. Lo consiglio a tutti ma soprattutto ai ragazzi.

Recensione di Tommaso, aluzzno della 2C della Scuola Giambattista Vico di Roma

 

Il libro racconta l’appassionante battaglia di due tredicenni per salvare un albero. Il testo è di facile lettura. Ci sono pochi personaggi, semplici ma d’impatto. È fluido anche se l’ho trovato molto pesante e ripetitivo nella parte centrale. Secondo me, molte parti del testo sono inutili e tralasciabili, così come alcuni personaggi. Nonostante questi piccoli difetti, il libro aiuta ad immedesimarsi nei personaggi, porta ad una riflessione e passa un bellissimo messaggio che invito tutti a seguire. Nel complesso quindi il libro è un buon acquisto che invito a fare.

Scrivi anche tu la tua recensione

Se un libro ti ha particolarmente colpito e appassionato scrivi una recensione da condividere con gli altri utenti.